NONSOLOEVENTI E CULTURA

Come Presidente dell’Associazione LandsGate Onlus e come Responsabile dell’Area Tematica dedicata allo Sviluppo Umano e Ambiente, assieme a tutti coloro che in seno all’Associazione stessa hanno fortemente creduto, voluto e collaborato per la sua riuscita, è stato effettuato un incontro culturale per presentare il territorio sul quale insistono i progetti dell'Associazione Landsgate Onlus. Questa iniziativa è stata realizzata nel quadro del progetto di Conservazione e sviluppo sostenibili per i villaggi della Repubblica del Mali di Dagà, nel Pays Dogon e di Toumou, nel circolo di Sikasso. Nell'ambito della serata, sono state illustrate delle brevi sintesi dei progetti nei quali Landsgate Onlus ha creduto fortemente fin dall’inizio. Nell’occasione dell'evento, sono stati resi partecipi gli ospiti sugli approcci effettuati con le popolazione locali (appartenenti a differenti etnie), la progettazione delle opere da realizzare e soprattutto far conoscere le tipologie d’intervento per le quali abbiamo apportato la nostra esperienza unita a quella del villaggio stesso.