Associazione Landsgate Onlus

via Gallarate, 122 MILANO

cf 97552580157

LANDSGATE Onlus, nasce e si concretizza nella seconda metà del 2010 grazie alla condivisione di idee di un Team di persone, che hanno avuto la fortuna d'incontrarsi e di associarsi per poter perseguire interessi comuni a carattere solidale. Un gruppo di Amici con l'intento di prestare volontariamente la loro opera ed impiegare il loro tempo in linea con gli scopi dell'Associazione stessa.
Premesso che la filosofia di base di qualsiasi forma di sviluppo sta nell'approfondimento e nella conseguente condivisione culturale, il nostro obbiettivo è quello di mettere mettere in campo le risorse a nostra disposizione e soprattutto la nostra passione perché tutti gli individui, appartenenti alle differenti realtà culturali, possano trarne giovamento.
Con la speranza di aiutare a creare sviluppo ed arricchimento umano, si sono disposti taluni scopi:

1. Promuovere le culture tradizionali del mondo e valorizzarne la diversità culturale e le peculiarità, nell'armonia e nel rispetto dell’ambiente e dello sviluppo economico e sociale nei luoghi d'intervento.

2. Sostenere le comunità che preservano e sviluppano le loro  tradizioni, esaltandone i valori, la conoscenza ed il sapere.

3. Proporre opportunità di scambio e di conoscenza attraverso iniziative che possano permettere lo sviluppo di arti e tecniche di lavorazione.
4. Proporre iniziative e incontri che rientrino nelle tematiche dell'ambito culturale in cui si interviene.
5. Promuovere un turismo responsabile, assistendo in loco chiunque fosse interessato a sviluppare itinerari tendenti a valorizzare la conoscenza degli abitanti e la loro cultura.

"........E METTIAMOCI LA FACCIA"

alcune immagini dei soci di LANDSGATE ONLUS

nome cognome ruolo associativo posizione

referente